La centrale classe 1992 – al suo secondo anno in biancorosso dopo la scorsa promozione dalla B1 – sarà nuovamente il capitano della formazione allenata da Luca Chiappini. Domenica il debutto a Lignano contro Talmassons.
Per lei è una doppia conferma, sia nel roster sia nei gradi, pronta per essere un punto di riferimento in campo in un gruppo giovane che si affaccia all’A2 dopo la promozione dello scorso anno. La centrale Lisa Cheli – classe 1992, toscana d’origine ma ormai veneta d’adozione – è il capitano dell’Anthea Vicenza che affronterà la seconda serie nazionale “rosa” e che debutterà domenica alle 17 a Lignano Sabbiadoro (Udine) a domicilio della Cda Talmassons. Per il secondo anno consecutivo, la Cheli indosserà la maglia biancorossa e ricoprirà i massimi gradi in campo.
Riavvolgiamo il nastro e partiamo dalla conferma di quest’estate nella rosa dell’Anthea.
“È stata la ciliegina sulla torta della scorsa stagione. Quando centri una promozione vissuta con una maglia che ti sta bene addosso speri sempre che il sogno continui. Rispetto alle mie precedenti stagioni in A2, arrivo più matura e tutto questo mi fa ben sperare”.
Centrale e capitano anche quest’anno.
“Proseguo questo doppio ruolo che avevo già ricoperto l’anno scorso e lo faccio molto volentieri anche in serie A”.
Che Anthea sarà in questa nuova avventura in A2 femminile?
“Nel complesso è una squadra con tante giovani, dovremo puntare molto sull’entusiasmo. Il gruppo è composto da tutte ragazze tranquille e alla mano; in palestra lavoriamo davvero tanto ma al contempo riusciamo a divertirci”.
Nel frattempo, continua a salire l’interesse attorno alla squadra.
“Come ho sottolineato in occasione della presentazione al Golf Club Vicenza a Creazzo, fa veramente piacere vedere come in un periodo di difficoltà economica ci sia chi investe nello sport, nella pallavolo e nella fattispecie nella nostra realtà, oltre a farci sentire concretamente la propria vicinanza con tanta passione. In un ambiente così, una giocatrice è ancora più portata a dare il meglio di se stessa”.
Domenica partirà il nuovo viaggio sotto rete: prima tappa, il match esterno contro Talmassons.
“E’ una squadra sulla carta molto forte, con obiettivi importanti dichiarati. Noi andremo là a testa bassa per giocare la nostra partita, a volte le sorprese accadono e cercheremo di esprimere la nostra pallavolo, poi sarà il campo a dare il verdetto. Di certo, non abbiamo la pressione di dover vincere, ma solo la voglia di inseguire un successo”.