Volksbank Vicenza Volley a Jesi inseguendo la terza vittoria consecutiva

Domani alle 17,30 in terra marchigiana le beriche, seconde a pari merito con 9 punti, sfidano la Pieralisi, a quota 4

VICENZA, 8 novembre 2024

Terza vittoria consecutiva nel mirino per la Volksbank Vicenza Volley, attesa dalla lunga trasferta marchigiana di Jesi dove domani (sabato) alle 17,30 al PalaTriccoli sfiderà le padrone di casa della Pieralisi nella quinta giornata del girone C di B1 femminile.
Le beriche allenate da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari sono reduci da due successi a fila, l’ultimo sabato scorso a Cavazzale contro le giovani del Cortina Express Imoco (3-0). Le biancorosse condividono attualmente il secondo posto a quota 9 punti con Bologna e Riccione, a -3 dalla capolista Cesena, mentre le marchigiane sono più attardate a quota 4.
“Con questa trasferta – commenta il vice allenatore Pierantonio Cappellari – inizia per noi un mese fondamentale. Jesi è una formazione rodata, la cui ossatura è rimasta quella dello scorso anno quando, in maniera similare a noi, ha sfiorato la promozione in A2. La Pieralisi può contare su atlete di esperienza: guidate dalla palleggiatrice Peretti, ci sono attaccanti come le schiacciatrici Castellucci e Paolucci, l’opposta mancina Moretto e le centrali Canuti e Milletti. Jesi ha avuto un inizio di stagione molto impegnativo avendo già affrontato di fatto le favorite del girone come Bologna, Cesena e Arena, quindi i 4 punti in classifica non rispecchiano il suo reale valore. Per noi si prospetta una gara in cui, per provare a portare a casa la vittoria, conterà principalmente cercare di esaltare le nostre caratteristiche peculiari di gioco. Proveremo a forzare molto la battuta per aiutare il nostro muro-difesa a limitare le loro attaccanti”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Letizia Giacomi e il secondo arbitro Claudia Beatrice Falzi.
IL TURNO – Questo il programma della quinta giornata d’andata del girone C di serie B1 femminile.
Lasersoft Riccione-Life 365.Eu Volley Forlì
Banca Annia Aduna-Azimut Giorgione
Eagles Vergati-Smapiù Arena Volley
Cortina Express Imoco-Clementina 2020
Pieralisi Volley Jesi-Volksbank Vicenza Volley
Olimpia Teodora Ravenna-Angelini Elettromeccanica Cesena
Rg Stampa Futura-Vtb Fcredil Bologna.
LA CLASSIFICA – Angelini Elettromeccanica Cesena 12, Vtb Fcredil Bologna, Lasersoft Riccione, Volksbank Vicenza Volley 9, Banca Annia Aduna 8, Smapiù Arena Volley, Azimut Giorgione, Cortina Express Imoco 6, Rg Stampa Futura 5, Eagles Vergati, Pieralisi Volley Jesi 4, Olimpia Teodora Ravenna, Life 365.Eu Volley Forlì 3, Clementina 2020 0.

 

Nella foto di Daniele Marangoni, il gruppo della Volksbank Vicenza Volley