Per Vicenza Volley esame-Arena
Domani alle 21:00 al PalaRobbi a Castel d’Azzano le beriche inseguono altri punti pesanti in chiave play off
VICENZA, 22 marzo 2024
Trasferta vicina geograficamente ma complessa dal punto di vista pallavolistico per Vicenza Volley, che domani alle 21:00 sarà di scena al PalaRobbi a Castel d’Azzano (Verona) contro la Smapiù Arena nella settima giornata di ritorno del girone B di B1 femminile.
Le biancorosse beriche allenate da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari sono in piena lotta play off e attualmente sono quarte a 35 punti, a -1 dal Volano terzo e a due lunghezze dall’Ostiano secondo (una partita in più giocata), mentre Arena occupa la sesta posizione con 27 punti a braccetto con Ripalta Cremasca. All’andata fu battaglia all’ultimo pallone, con Vicenza che esultò dopo il 17-15 al tie break davanti al pubblico amico. Ora un nuovo atto (arbitri Bonzanni e Branca).
“Affronteremo – spiega il vice allenatore Cappellari – un avversario estremamente insidioso. All’andata è stata una vera battaglia, vinta ai vantaggi nel tie break. Arena è una squadra con importanti doti nei fondamentali di rete, che dovremo essere bravi a limitare, portando in campo quanto abbiamo preparato in questi giorni. Importante sarà anche prendere subito le misure della loro palestra, molto diversa da quelle in cui solitamente ci alleniamo e giochiamo. Le veronesi hanno in regia l’estrosa Bissoli, palleggiatrice ostica a livello tattico e che ama molto anche attaccare di seconda. Le centrali, molto fisiche, sono l’esperta Brutti e la giovanissima Peloso, mentre i due liberi sono Erigozzi e Moschini. Le attaccanti di palla alta sono Cappelli, che gioca come banda lontana, mentre nel ruolo di banda vicina si alternano Riccato e Martinato. Nel ruolo di opposto si alternano Covino e Riccato”.
Nella foto di Daniele Marangoni, il gruppo di Vicenza Volley