Per la Volksbank Vicenza Volley debutto casalingo contro Banca Annia Aduna Padova

Domani alle 17 a Cavazzale le beriche proveranno a dar continuità alla vittoria inaugurale centrata a Forlì

VICENZA, 18 ottobre 2024

Scocca l’ora dell’esordio casalingo per la Volksbank Vicenza Volley nel campionato di B1 femminile (girone C). Domani (sabato) alle 17 al palazzetto di Cavazzale le beriche allenate da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari sfideranno la Banca Annia Aduna di Vincenzo Rondinelli nella seconda giornata d’andata.
Per la compagine biancorossa, la missione è dar continuità al bel successo inaugurale in quattro set centrato sabato scorso a Forlì. Ora Spinello e compagne si preparano a ricevere l’abbraccio dell’appassionato pubblico amico, con il match in programma al palazzetto di Cavazzale (che ha ospitato anche la pre-season della Volksbank Vicenza Volley) vista l’indisponibilità attuale causa lavori della “casa” biancorossa, il palazzetto dello sport cittadino di via Goldoni.
“Continuiamo – le parole di coach Mariella Cavallaro a lavorare sodo per trovare  i giusti equilibri e creare la nostra identità di squadra. Dopo una prima partita a Forlì giocata a ritmi intensi e spettacolari aspettiamo a Cavazzale la Banca Annia, una squadra completamente rinnovata rispetto all’anno scorso e che vede quattro atlete-chiave arrivare (insieme a coach Vincenzo Rondinelli) dall’esperienza in A2 ad Altafratte“. Si tratta dell’opposta Chiara Wabersich, del libero Marta Masiero, della schiacciatrice Alessia Pasa e della centrale Francesca Volpin.
“E’ una squadra – aggiunge Cavallaro – abile in attacco e completa in tutti i reparti; nell’esordio casalingo ha ceduto 3-0 contro Bologna, una delle “big” del girone, perdendo con il minimo scarto tutti i tre set set giocati. Per questo, mi aspetto un altro match intenso e giocato palla su palla”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Riccardo Callegari e il secondo arbitro Vincenzo Bruno.
IL TURNO – Questo il programma della seconda giornata d’andata del girone C di serie B1 femminile.
Olimpia Teodora Ravenna-Cortina Express Imoco
Smapiù Arena Volley-Life 365.Eu Volley Forlì
Rg Stampa Futura-Eagles Vergati
Clementina 2020-Azimut Giorgione
Angelini Elettromeccanica Cesena-Lasersoft Riccione
Volksbank Vicenza Volley-Banca Annia Aduna
Vtb Fcredil Bologna-Pieralisi Volley Jesi
LA CLASSIFICA – Lasersoft Riccione, Azimut Giorgione, Vtb Fcredil Bologna, Angelini Elettromeccanica Cesena, Cortina Express Imoco, Volksbank Vicenza Volley 3, Olimpia Teodora Ravenna 2, Pieralisi Volley Jesi 1, Life 365.Eu Volley Forlì, Rg Stampa Futura, Eagles Vergati, Banca Annia Aduna, Smapiù Arena Volley, Clementina 2020 0.

 

Nella foto di Daniele Marangoni, la capitana e palleggiatrice Natasha Spinello (Volksbank Vicenza Volley)