Palladio Vicenza Volley splende nella Notte Bianca
Venerdì sera suggestiva presentazione in piazza dei Signori per prima squadra e settore giovanile
VICENZA, 14 settembre 2024
Un sipario alzato nel cuore della città, con prima squadra e giovanili protagoniste. E’ stato un venerdì sera suggestivo quello vissuto da Palladio Vicenza Volley, che si è presentata ufficialmente in piazza dei Signori nella cornice della Notte Bianca di Vicenza, evento tornato a distanza di quattro anni.
Una quarantina di minuti densi di volti, emozioni e sorrisi all’ombra della basilica palladiana, con in vetrina la prima squadra targata Volksbank Vicenza Volley (e militante in B1 femminile) e il settore giovanile griffato Volley San Paolo. La serata è stata presentata da Stefano Campana e ha visto la partecipazione dei presidenti Franco Scanagatta (Palladio Vicenza Volley) e Andrea Treu (Volley San Paolo Vicenza). Nel suo intervento, Scanagatta ha ricordato la presenza sulle maglie del logo della Fondazione San Bortolo, “una fondazione di solidarietà per tutti noi”, augurando una buona stagione alle varie formazioni. All’auspicio si è aggiunto l’assessore cittadino allo Sport Leone Zilio, che ha ricordato l’estate ricca di cambiamenti per il sodalizio pallavolistico berico, definendo il presidente Scanagatta “un nome e una garanzia per la nostra città”.
Il sipario si è alzato sulle formazioni femminili giovanili under 18, under 16 (allenatori Jacopo Gattolin e Alessandro De Marco), under 16 e 18 azzurra (Mariella Cavallaro), under 14 e under 13 (Eleonora Penna, Alessia Barbera), under 12 e under 11 (Jacopo Gattolin e Alessandro De Marco) e minivolley (Jacopo Gattolin, Veronica Pellicori e Antonio Simeone). I riflettori erano puntati ovviamente anche sulla prima squadra Volksbank Vicenza Volley che militerà nel campionato di B1 femminile (girone C).