Nicole Ianeselli (Volksbank Vicenza Volley): “A Jesi per esprimere la nostra pallavolo”
La schiacciatrice bolzanina – tra le protagoniste nel 3-0 casalingo contro il Cortina Express Imoco – guarda con fiducia alla trasferta marchigiana contro il Pieralisi
VICENZA, 7 novembre 2024
Lunga trasferta nelle Marche all’orizzonte per la Volksbank Vicenza Volley, di scena sabato alle 17,30 a Jesi contro la Pieralisi nella quinta giornata d’andata del girone C di B1 femminile. Le beriche sono reduci dal rotondo 3-0 di sabato scorso a Cavazzale contro le giovani del Cortina Express Imoco, ottenuto grazie a una prova corale. Tra le protagoniste del match, la schiacciatrice bolzanina Nicole Ianeselli, classe 2001 e autrice di 13 punti.
“Sapevamo – le sue parole – che dovevamo fare tre punti in questa partita e siamo scese in campo con la voglia e con la concentrazione per ottenere questo risultato. Abbiamo saputo lottare su ogni pallone, facendo in modo che Imoco non giocasse la sua pallavolo veloce. Le abbiamo messe in difficoltà con la battuta, svolgendo anche un grande lavoro in difesa, mentre a muro abbiamo faticato a causa del loro gioco veloce e delle alte traiettorie d’attacco. Anche quando siamo andate sotto nel punteggio, siamo state brave a riprenderci e a reagire, anche perché far prendere il largo a una squadra giovane è pericoloso per il loro entusiasmo. La mia prestazione? La aspettavo da un po’, in ricezione ho tenuto come anche tutta la squadra. Guardo maggiormente il gioco corale: con un buon primo tocco anche le centrali hanno potuto giocare tanto e in attacco abbiamo trovato varie soluzioni”.
Ora testa a Jesi. “Ci sono tante squadre forti in questo girone e non si può mai abbassare la guardia; sappiamo, però, che mettendo in campo la nostra pallavolo possiamo portare a casa il risultato. La nostra caratteristica? Ci siamo su ogni pallone, lottiamo e siamo un bel gruppo”.
Infine conclude. “Mi trovo molto bene, anche nella parte fisica sono molto seguita per la spalla (dove era reduce da un infortunio, ndc) e mi serviva recuperare; questo processo sta andando avanti progressivamente. Per il resto, mi trovo bene con lo staff e le compagne; lavoriamo tanto in palestra ma vediamo i risultati”.