Natasha Spinello: “Gioco migliorato, focus sulla nostra pallavolo”
La capitana biancorossa indica la strada nel rush finale di stagione con l’obiettivo play off
VICENZA, 10 aprile 2024
Sfida di cartello all’orizzonte per le ragazze di Vicenza Volley in B1 femminile, con la formazione berica allenata da Mariella Cavallaro che sabato alle 20:30 al palazzetto di via Goldoni riceverà la visita dell’Azimut Giorgione, capolista del girone B.
Le biancorosse sono attualmente quarte con 38 punti, a -1 dalla zona play off con la terza piazza occupata dalle trentine del Volano. Proprio la Rothoblaas sabato scorso l’ha spuntata al tie break contro Vicenza, replicando il risultato dell’andata nella città del Palladio. A parlare in casa berica è la palleggiatrice e capitana Natasha Spinello.
“Contro Volano – le sue parole – è arrivato lo stesso risultato ma sono state due partite diverse. Questa volta c’è stato un equilibrio incredibile, verrebbe da dire da pareggio se fosse previsto come nel calcio. Ancora una volta, loro sono state un po’ più lucide negli ultimi punti per chiudere la partita. In quei frangenti, è solo una questione di lucidità rimanere attaccati al match, non subire la stanchezza e non demordere. All’andata, invece, credo ci sia stato tanto demerito nostro nel non aver chiuso 3-1 a nostro favore”.
Guardando avanti, ci sono cinque partite per arrivare nei primi tre posti che valgono i play off, obiettivo stagionale del sodalizio del presidente Andrea Ostuzzi. “Abbiamo – prosegue Natasha – una serie di scontri diretti, d’ora in poi non importerà chi ci sarà dall’altra parte della rete: dovremo pensare a noi stesse, a partire da sabato. Massimo rispetto per Giorgione, ma andiamo in campo cercando di riscattarci dall’andata e sapendo di dover far punti per il nostro obiettivo. Nell’ultimo periodo siamo migliorate tanto. A parte il calo contro Aduna Padova, il nostro gioco è progredito, possiamo essere contente di aver perfezionato qualche sbavatura che ogni tanto si notava nel girone d’andata. Anche nell’arco dello stesso match abbiamo limitato gli alti e bassi, anche se non si smette mai di crescere”. Infine, la chiusura personale. “Ora sono finalmente ristabilita dall’infortunio, sono contenta di essere tornata in campo nell’ultima partita e sento di poter dare il 100% alla squadra”.
Nella foto di Daniele Marangoni, Natasha Spinello, capitana di Vicenza Volley