Natasha Spinello confermata capitana della Volksbank Vicenza Volley

 

Sarà ancora la palleggiatrice laziale a ricoprire i massimi gradi della formazione berica; la vice capitana sarà l’altra regista Valeria Bauce

VICENZA, 17 settembre 2024

Assegnati i “gradi in campo” alla Volksbank Vicenza Volley, formazione che parteciperà al campionato di B1 femminile nel girone C. La palleggiatrice Natasha Spinello, al suo secondo anno in biancorosso, sarà nuovamente la capitana della squadra, mentre il ruolo di vice sarà ricoperto dall’altra regista, la vicentina Valeria Bauce, anche lei alla seconda stagione nel sodalizio della città del Palladio.

“Nella scorsa stagione – racconta Natasha Spinello è stato molto bello essere il capitano della squadra, è stato facile perché tutto nell’arco dell’annata è filato liscio. Sono molto orgogliosa di essere stata riconfermata perché comunque non è scontato e significa avere la fiducia nuovamente di tutta la società. Spero di confermare  quella delle mie vecchie compagne e conquistare quella delle nuove. Il mio ruolo sarà  quello di spingere la squadra a capire che possiamo giocarci qualcosa di grande e di farle desiderare sempre di migliorarsi e dare il massimo in campo. Ci divertiremo in modo tale che farò sembrare anche quest’anno un ruolo impegnativo come quello del capitano una “passeggiata di salute”. Ci siamo trovate bene fin da subito, le nuove si sono amalgamate benissimo con chi c’era già, il gruppo lavora molto bene: sono contenta”.
“Non mi aspettavo proprio – le parole di Valeria Baucela nomina a vice capitano, quando mi è stato detto è stata una grande sorpresa. La sento anche come una grande responsabilità, oltre a essere una dimostrazione di fiducia da parte della squadra e della società. Cercherò di ricoprire questo ruolo al meglio delle mie capacità; farlo a fianco di Natasha sarà tutto più bello. Dall’esperienza dello scorso anno ho tratto molta consapevolezza nei miei mezzi, sia come atleta sia come persona, e ho colto la bellezza di questo sport. Il ritmo di gioco è alto ma ti permette anche di divertirti e giocare una bella pallavolo, cosa che abbiamo fatto l’anno scorso e che speriamo di ripetere in questa stagione. Siamo un bel gruppo, tecnicamente siamo “sul pezzo” e  a livello umano ci siamo trovate molto bene fin dall’inizio”.
Nella foto, dall’alto Natasha Spinello e Valeria Bauce