Chi siamo

VOLLEY PER SEMPRE. UNA FILOSOFIA, UN IMPEGNO

Il progetto sportivo Vicenza Volley nasce con una precisa missione: dare al territorio vicentino un presente e un futuro di alto livello nel mondo della pallavolo, in continuità con il grande passato che lo caratterizza. Un obiettivo che chiamiamo “Volley per sempre” e che portiamo in campo ogni giorno con il settore giovanile e con la prima squadra, che nella stagione 2020/2021 ci ha regalato l’emozionante promozione in Serie A.

VICENZA LA CITTÀ DEL VOLLEY

Da sempre Vicenza rappresenta la tradizione della pallavolo femminile di alto livello. Una città con un passato glorioso che ha visto nascere sui campi del suo PalaSport tantissime giocatrici entrate nella storia del volley nazionale e internazionale: Arrighetti, Centoni, Mifkova, Paggi, Togut, Tirozzi Dall’Igna, Adams, Poljak e l’attuale libero della nazionale italiana “Moky” De Gennaro, a cui si aggiungono tecnici di grande calibro come Giovanni Guidetti e Giuseppe Cuccarini.

UNA STORIA DI ECCELLENZE

Era il 2015 quando gli appassionati di pallavolo vicentini hanno festeggiato per la promozione in serie A del Volley Towers di Breganze. A distanza di un anno, nel 2016, la nascita del progetto sportivo Vicenza Volley firmato Anthea Spa: una nuova avventura che ha coinvolto importanti sponsor del territorio decisi a investire nel settore giovanile per riportare la prima squadra dalla Serie B alla Serie A.

E così è stato: nel 2021 il Vicenza Volley torna nella categoria dei campioni, regalando nuovamente alla città l’eccellenza della pallavolo.