La Volksbank Vicenza Volley insegue il poker di vittorie consecutive: arriva Ravenna

Domani alle 18 a Cavazzale le beriche – a un punto dalla vetta della classifica – sfidano l’Olimpia Teodora, capace di battere la capolista Cesena

VICENZA, 15 novembre 2024

Continuità. E’ questa la missione della Volksbank Vicenza Volley nel campionato di B1 femminile (girone C), dove le beriche sono reduci da tre vittorie consecutive che hanno proiettato la formazione veneta a una sola lunghezza dalla vetta della classifica.
Domani (sabato) alle 18 a Cavazzale (Vicenza) la squadra allenata da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari (seconda a braccetto con Bologna e Riccione) sfiderà l’Olimpia Teodora Ravenna, compagine romagnola che ha 5 punti in graduatoria.
“Ravenna – commenta Cappellari – è una squadra fisica con un gruppo di giocatrici coeso e affiatato. Sabato scorso l’Olimpia ha saputo fermare la capolista Cesena (fino a quel momento imbattuta) con una grande prestazione soprattutto nella fase difensiva. Al palleggio c’è Poggi, lo scorso anno a Ripalta, in diagonale con Casini, in grande condizione come testimoniano i 38 punti contro Cesena. Tanta fisicità al centro con Marchesano e Fabbri, mentre le bande dovrebbero essere Balducci e Pirro, ma con il possibile innesto di Benzoni su quest’ultima. Infine, il libero è Franzoso, vista l’anno scorso a Chioggia. Affronteremo un avversario carico per l’impresa della scorsa settimana, sarà una partita dove la pazienza nelle azioni lunghe e il cercare di limitare gli errori faranno la differenza”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Giulia Gentile e il secondo arbitro Denis Taucer.
IL TURNO – Questo il programma della sesta giornata d’andata del girone C di serie B1 femminile.
Lasersoft Riccione-Banca Annia Aduna
Azimut Giorgione-Eagles Vergati
Clementina 2020-Pieralisi Jesi
Angelini Elettromeccanica Cesena-Cortina Express Imoco
Life 365.Eu Volley Forlì-Vtb Fcredil Bologna
Volksbank Vicenza Volley-Olimpia Teodora Ravenna
Smapiù Arena Volley-Rg Stampa Futura.
LA CLASSIFICA – Angelini Elettromeccanica Cesena 13, Vtb Fcredil Bologna, Lasersoft Riccione, Volksbank Vicenza Volley 12, Smapiù Arena Volley, Banca Annia Aduna 9, Azimut Giorgione 8, Cortina Express Imoco 6, Olimpia Teodora Ravenna, Rg Stampa Futura 5, Eagles Vergati, Pieralisi Volley Jesi 4, Life 365.Eu Volley Forlì, Clementina 2020 3.

Foto Daniele Marangoni: la Volksbank Vicenza Volley