La Volksbank Vicenza Volley vuole tornare a correre: trasferta padovana a Lissaro

Domenica alle 18 le beriche – fermate al tie break nell’esordio casalingo a Cavazzale – sfidano l’Eagles Vergati ancora a secco

VICENZA, 25 ottobre 2024

Trasferta domenicale per la Volksbank Vicenza Volley in B1 femminile, con le biancorosse di Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari che troveranno dall’altra parte della rete nuovamente un avversario padovano. Dopo il 2-3 nell’esordio casalingo a Cavazzale contro la Banca Annia Aduna, le beriche saranno di scena domenica alle 18 a Lissaro, ospiti dell’Eagles Vergati nella terza giornata d’andata del girone C.
“Eagles – spiega coach Cavallaro è una neopromossa che abbiamo già incontrato in due test pre-campionato. Da lì le padovane hanno fatto grandi passi in avanti mostrando un gioco più equilibrato in ricezione e in attacco con Dotta, Campagnaro e Fabbo. Avanzo e Salmaso, inoltre, sono in recupero e rappresentano due buone attaccanti. L’intesa palleggiatrice-centrali sta crescendo e perciò non si può assolutamente abbassare la guardia”.
Quindi aggiunge.“Per noi sarà una partita molto delicata da affrontare con il giusto carattere e determinazione, i nostri obiettivi saranno dare continuità al gioco efficace e aumentare l’efficienza  dell’attacco limando gli errori. Dobbiamo però lavorare per tenere a  livelli alti quelle che devono essere le nostre caratteristiche, ossia una buona ricezione e un buon rapporto muro-difesa”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Alice Crivellente e il secondo arbitro Silvia Longo.
IL TURNO – Questo il programma della terza giornata d’andata del girone C di serie B1 femminile.
Life 365.Eu Volley Forlì-Azimut Giorgione
Olimpia Teodora Ravenna-Rg Stampa Futura
Lasersoft Riccione-Smapiù Arena Volley
Banca Annia Aduna-Clementina 2020
Eagles Vergati-Volksbank Vicenza Volley
Cortina Express Imoco-Vtb Fcredil Bologna
Pieralisi Volley Jesi-Angelini Elettromeccanica Cesena.
LA CLASSIFICA – Azimut Giorgione, Angelini Elettromeccanica Cesena 6, Volksbank Vicenza Volley, Pieralisi Volley Jesi 4, Cortina Express Imoco, Rg Stampa Futura, Lasersoft Riccione, Vtb Fcredil Bologna 3, Olimpia Teodora Ravenna, Banca Annia Aduna 2, Life 365.Eu Volley Forlì, Smapiù Arena Volley, Eagles Vergati, Clementina 2020 0.

 

Foto Daniele Marangoni