Chiara Boninsegna: “Contro Eagles Vergati aggressività per centrare i tre punti”

La schiacciatrice biancorossa, top scorer di squadra sabato scorso a Cavazzale, suona la carica in vista della trasferta padovana di domenica

VICENZA, 24 ottobre 2024

Nuovo avversario padovano per Volksbank Vicenza Volley, che dopo il tie break amaro contro Aduna nell’esordio casalingo a Cavazzale si prepara a sfidare in trasferta l’Eagles Vergati nel match in programma a Lissaro domenica alle 18 per la terza giornata d’andata del girone C di B1 femminile.
Tra le protagoniste di sabato scorso, la schiacciatrice biancorossa Chiara Boninsegna, autrice di 22 punti (top scorer di squadra) e al suo secondo anno nella società berica.
“Bene un punto – spiega Boninsegna – anche se poteva essere qualcosa in più, però in questo momento siamo ancora all’inizio e ci sta non avere ancora quella solidità per affrontare al meglio i momenti delicati delle partite. Giusto rimanga un po’ di amaro in bocca, così come la voglia di non far ricapitare situazioni del genere, prendendo spunto da cosa ha funzionato meno bene e su cui lavorare. A tutti sarebbe piaciuto vincere la prima in casa, magari con un successo al tie break. Così non è stato ma questa cosa non ci ha disunito, anzi il contrario”.
Ora testa all’Eagles Vergati. “Abbiamo già sfidato le padovane in due amichevoli, la partita all’esordio contro Cesena (1-3) ha dimostrato che sono cresciute. Abbiamo tutte le carte in regola per conquistare tre punti, ma bisogna avere un approccio aggressivo come sempre e non prendere sottogamba l’avversario. La forza dell’Eagles è il gioco di squadra: è una formazione che difende molto, ti fa sudare ogni punto, in attacco è abbastanza temibile: sarà importante non perdere la pazienza”.
Infine, guarda in casa Volksbank Vicenza Volley. “A livello umano mi piace molto il nostro gruppo, composto da tutte brave ragazze: non è scontato, percepisco tanta voglia di lavorare e mettersi a disposizione della squadra. Abbiamo ancora margini di miglioramento ma anche già un buon livello di gioco, completo: non c’è un ruolo scoperto. Possiamo fare molto meglio nel muro-difesa e sulla continuità in battuta; spesso il nostro spartiacque è il numero di errori”.

Nella foto di Daniele Marangoni, la grinta di Chiara Boninsegna, schiacciatrice di Volksbank Vicenza Volley