Buon test per la Volksbank Vicenza Volley: 3-1 contro l’Eagles Vergati

 

 

A Lissaro le beriche bissano il successo informale contro Sarmeola. Domani altra amichevole a Castelfranco Veneto

VICENZA, 4 ottobre 2024

Prima di due amichevoli ravvicinate a una settimana dall’inizio del campionato per la Volksbank Vicenza Volley, che ieri sera (giovedì) ha superato 3-1 a Lissaro l’Eagles Vergati, formazione di pari categoria (B1 femminile girone C) già battuta nel test di Borgo Valsugana.
“Questa amichevole – commenta Pierantonio Cappellari, vice allenatore delle beriche – era importante per verificare il lavoro svolto in queste settimane dopo la prima uscita del 14 settembre contro lo stesso avversario. La partenza è stata molto complicata, complice un approccio non ottimale e i tanti errori commessi. Nei successivi set abbiamo decisamente cambiato marcia, migliorando su tutti i fondamentali, a partire dalla battuta risultata più incisiva. Bene i fondamentali di rete, il muro e l’attacco. Abbiamo provato alcune soluzioni di squadra che saranno importanti per il campionato, alternando un po’ tutte le giocatrici a disposizione. Gli aspetti su cui dobbiamo crescere sono le intese in campo,  non ancora ottimali, come è normale sia, e un maggior ordine nella fase difensiva, aspetto su cui ci concentreremo per il test di domani”.
Domani (sabato) alle 17,30 la Volksbank Vicenza Volley sarà di scena a Castelfranco Veneto contro il Giorgione per un altro rodaggio di pre-season.

EAGLES VERGATI SARMEOLA-VOLKSBANK VICENZA VOLLEY 1-3
(25-17, 10-25, 12-25, 21-25)
EAGLES VERGATI SARMEOLA: Campagnaro 5, Boscani, Dotta 10, Fabbo 3, Tiso 4, Green 1, Morbiato (L), Aldegheri (L), Avanzo 5, Salmaso 6, Bulegato 6, Profumo 3, Facco 1. N.e.: Sturaro. All.: Civiero
VOLKSBANK VICENZA VOLLEY: Roviaro 3, Digonzelli 8, Boninsegna 6, Anello L. 13, Spinello, Ianeselli 13, Morra (L), Moretto (L), Sesenna 18, Pegoraro 8, Bauce 1. All.: Cavallaro